Riguardo a New York City invece devo dire che mi ha un po' deluso ...forse perché venivo da una settimana immersa nella natura e quella foresta di palazzi grigi mi risultava un po' soffocante...poi è freddissima!
Le cose che ho preferito sono i musei: il Guggenheim, che ospitava una mega-mostra di Burri, il MoMa, dove ho visto la meravigliosa Notte Stellata di Van Gogh, ma anche le Demoiselles d'Avignon di Picasso e il mitico Quadrato Bianco di Malevich (che poveraccio era messo subito dopo Van Gogh e non se lo filava nessuno), di cui adesso sfrutto la foto scattata sul posto da far vedere ai visitatori della mostra in GAMeC.
E poi naturalmente il Metropolitan , che è come aprire un libro di storia dell'arte!
Bello anche il Central Park e mi han fatto particolarmente ridere le temerarie spose newyorkesi che si facevano fotografare in abiti scollatissimi resistendo imperterrite al freddo polare (la pelle tendeva inesorabilmente al color grigio-cadavere).
Molto commovente il monumento a Ground Zero, a parte qualche turista rimbambito che si faceva scattare foto tutto sorridente dimenticando dove si trovava...
Poi ovviamente bello lo Skyline che si può godere viaggiando sul traghetto per Staten Island.
Un altra bella scoperta di New york sono i bagels, panini a ciambella in tanti gusti, che lì sono una specialità, buonissimi!
Ecco qualche foto...
qua sotto l'appartamento di Friends!