domenica 24 novembre 2013

Hatch Show Print al Chelsea Space e Street Art nell' East End

Vicino alla Tate Britain c'è una sede dell' Università d'Arte di Londra con una piccola galleria chiamata Chelsea Space, dove si può vedere in questi giorni una raccolta di manifesti della ditta Hatch di Nashville, Tennessee.
Fondata nel 1879, la Hatch si inventò un modo di comunicare di grande impatto visivo per richiamare l'attenzione del pubblico nello sconfinato paesaggio americano.
I manifesti della Hatch divennero particolarmente popolari negli anni Cinquanta e Sessanta del '900, quando il loro stile venne associato alla musica country, rock, e Americana. Che tempi quelli in cui si poteva vedere Elvis "in persona" cantare e suonare dal vivo i suoi successi (come recita uno dei manifesti in mostra)!
In tema con i manifesti nati per essere visti per strada, aggiungo qualche foto di Street Art catturata passeggiando per l'East End, nella zona attorno a Brick Lane. Negli ultimi anni, oltre ai graffiti, anche collage e manifesti sono entrati nell'uso degli street artists (Street Poster Art).

























 
















Nessun commento:

Posta un commento