domenica 27 ottobre 2013

Sunday windy Sunday

Oggi qui a Londra tirava un vento pazzesco che ha spazzato via tutti i miei piani per la giornata...come prima cosa avevo previsto una mattinata al Borough Market, ma giunta sul posto un gentile vecchietto mi ha detto che la domenica è chiuso...così ho finito per optare per un affollatissimo cambio della guardia a Buckingam Palace. Nel pomeriggio poi dovevo visitare una galleria d'arte contemporanea di cui ho sentito parlare benissimo, la White Cube, che potrebbe fare al caso mio per il tirocinio...ma non son riuscita a trovarla! In compenso una folata di vento fortissimo ha trovato me e mi ha quasi buttata in terra: non ho mai sentito un vento così forte! Ho dovuto trovare  un punto in cui aggrapparmi e stare ferma finché non è diminuito...ora capisco quant'e' problematica la Bora per i triestini! Ho messo anche una foto che testimonia l'arrivo della folata mentre stavo cercando di farmi una foto sotto un grattacielo.
Dopo aver incontrato qualche giorno fa Donatella Versace al supermercato, la lista dei vip si arricchisce con Jonnhy  Depp...ma come è peggiorato, giudicate voi!
Infine qualche foto dal Diwali Festival, la festa indiana delle luci che si è tenuta oggi in Trafalgar Square: stands di cibo indiano e un palco dove si sono susseguiti per ore scatenatissimi gruppi di danzatori tradizionali e altri Bollywood Style... e gli indiani in piazza erano esaltatissimi per la musica e le performances perché riconoscevano canzoni e coreografie dei loro film preferiti e si mettevano a ballare e cantare anche loro. Davvero una bella atmosfera! La nuova danza indiana è un mix di movimenti tradizionali e mosse che ricordano un po' lo stile hip hop...e io in particolare ho notato che tra i ballerini maschi va forte un passo inventato dal grande coreografo italiano Lillo: lo Skoattescion con Imbrutte'; per chi non conoscesse questo grande maestro e le sue mosse, consiglio di guardare questo video:



www.youtube.com/watch?v=RQSRnC5rVAw