domenica 12 gennaio 2014

Arte nascosta...

Oggi stavo attraversando il Millenium Bridge che porta alla Tate Modern


quando ho visto una ragazza che fotografava il pavimento (non so se si possa chiamare così) del ponte...incuriosita mi sono avvicinata e ho scoperto che il ponte è pieno di piccolissimi dipinti realizzati, pensate un po', sulla base di gomme da masticare calpestate! A volte bisogna aguzzare per scoprire l'arte che si nasconde...vi è mai capitato di scoprire in qualche grande città piccoli mosaici come questo?

 Sono opera di un artista francese di nome Invader,      che ne ha sparsi parecchi in giro per il mondo...io ne ho visto uno a Roma (quello qui sopra, che si trova vicino a San Pietro in Vincoli), uno a Madrid, uno nel Barrio Gotico di Barcellona e uno anche a Londra, vicino alla stazione di Farrington, lo vedete? È proprio lì dietro al mio testone!






















Nessun commento:

Posta un commento